Studio legale civile di Novara con competenze anche di diritto penale
Avv. Carlo Biroli: competenze di diritto civile e penale
Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, l'avvocato civilista Carlo Biroli fonda lo studio legale a Novara nel 1978. Nel 1995, il legale civile consegue l’abilitazione a esercitare presso le giurisdizioni superiori.
Presso lo studio legale, si occupa principalmente di diritto civile e in particolare di diritto di famiglia.
Lo studio dell'avvocato civilista di Novara, affronta abitualmente questioni relative a:
- separazioni e divorzi;
- successioni ereditarie;
- vertenze condominiali;
- diritti reali su immobili;
- recupero crediti.
Come penalista è specializzato in procedimenti inerenti al possesso e alla detenzione di armi da fuoco grazie alla qualifica di tecnico venatorio presso la Federazione Italiana della Caccia nell'ambito della consulta Regionale del Piemonte.
Da quattro anni ha il piacere e l'onore di rappresentare come presidente il Panathlon Club di Novara, impegnato nella divulgazione dei valori dello sport.
Avvocato Francesco Biroli: specializzazione in area civile
L'esperto avvocato civilista di Novara Francesco Biroli, laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano, ha conseguito l'abilitazione di avvocato civilista nell'anno 2004.
Proseguendo il percorso da legale civile iniziato dal padre Carlo, dall'anno 2009, oltre all'attività di difensore, svolge anche quella di mediatore in controversie civili e commerciali presso vari organismi di mediazione del Piemonte.
Esperto in tecniche di risoluzione stragiudiziali delle varie controversie, è sempre aggiornato sulle novità relative al diritto e in tal senso ha conseguito un master in diritto delle nuove tecnologie. Ricopre da anni incarichi di tutore e amministratore di sostegno per persone fragili e, presso lo studio legale, si dedica alle successioni ereditarie.